Chi cerca, trova...

Google

domenica 30 marzo 2008

Pagelle 15° giornata

Cipolli 6,5: mai seriamente impegnato, qualche buona uscita e sempre concentrato, 'barbapapà'
Benigni 6,5: ottima gara, come sempre fa sue le palle alte e lotta su ogni pallone 'torre di controllo'
Maini 6,5: dopo il déjà vue di Maranello sempre in ripresa, controlla anche i nervi contro una squadra di instabili che lo ricordano molto, 'psico'
Franda D 6,5: molto bene come sempre, ormai è una garanzia, 'puntuale'
Golinelli 6,5: prova di orgoglio del capitano che si sacrifica e quando serve si fa sentire, 'africano'
Forghieri 7,5: è lui l'eroe che non ti aspetti, lotta, corre, prende calci e soprattutto li dà; incredibile, segna su punizione, roba da raccontare ai nipotini, 'fantasy'
Pedretti 6,5: anche lui lotta e si prodiga per dare ordine al gioco, spesso anche molto bene, 'trottolino'
Gasparini 7: finalmente una gara come sa e deve fare, assist, tiri, cross, manca solo il gol, 'Aladino'
Di Palma M 6: corre e cerca di farsi vedere, ma non è incisivo come nelle giornate migliori, 'imprevedibile'
Franda V 6,5: si muove su tutto il fronte d'attacco e offre una prova molto generosa, 'lottatore'
Bonfiglioli 5,5: si divora un gol già fatto, per il resto si muove molto, ancora un po' spaesato, 'rivedibile'
Benetti 7: il Marco che vorremmo sempre vedere, la panca gli fa bene, entra e comincia a sfornare una prestazione tutta grinta e cuore, 'resurrezione'
Goldoni L sv: pochi minuti
Angelotti sv: entra nel finale
Borsari 6: va a dar man forte dietro e aiuta a non far crollare il bunker
Tioli M 7: entra lui e cambia la partita, è la punta di peso che con Franda V forma un'accoppiata vincente; non a caso è lui che si procura la punizione per l'uno a zero
a cura del Pagellaro Misterioso

Arcobaleno - Crown Aerosols 1 - 0

Ancora una vittoria per la truppa di mister Raimondi. Al Marri di S.Croce arriva la Crown Aerosols, all'ultima chiamata per il secondo posto, che all'andata aveva messo in difficoltà una Arcobaleno in formazione, a dire il vero, rimaneggiata. I padroni di casa scendono in campo con il solito modulo, 3-4-1-2, con Cipolli in porta, Benigni, Maini, Franda D sulla linea difensiva, Golinelli, Forghieri, Pedretti e Gasparini in mediana, Di Palma M sulla trequarti e Franda V e Bonfiglioli di punta. Partenza col freno a mano tirato per la formazione di casa, poco gioco, ma soprattutto poca attenzione e grinta in fase difensiva che permette agli ospiti di rendersi pericolosi dalle parti di Cipolli nella prima metà della prima frazione. Una doppia occasione per Gasparini, con tiro finale a lato di poco, scuote l'Arcobaleno che riprende vigore e il gioco in mano e potrebbe passare a pochi minuti dal termine, ma Bonfiglioli 'divora' un'ottima palla-gol. Nella ripresa soliti primi 5 minuti 'leggeri' dei padroni di casa, poi la partita torna sui binari del finale della prima frazione. Un brutto infortunio occorso a un avversario scontratosi con Cipolli fa sospendere la gara al direttore di gara per i soccorsi una prima volta e una successiva a dieci miuti dal termine con tanto di ambulanza in campo. Proprio in questa seconda pausa affiora il nervosismo della truppa di mister Raimondi che a 10 minuti dal termine non ha concretizzato una evidente superiorità. Ma a 5 minuti dal termine la sorte sorride alla formazione di casa e in particolare a Forghieri che calcia una punizione dal limite, colpisce un avversario in barriera e la deviazione spiazza irrimediabilmente il portiere dei Crown, 1 - 0. La reazione degli ospiti è praticamente nulla e al triplice fischio dell'arbitro l'Arcobaleno può esultare per un risultato che avvicina ancora di più l'obiettivo promozione.
Formazione Arcobaleno: Cipolli, Benigni, Maini, Franda D, Golinelli, Forghieri, Pedretti, Gasparini, Di Palma M, Franda V, Bonfiglioli (Sostituzioni: Tioli M, Benetti, Goldoni L, Borsari, Angelotti)
Marcatore: Forghieri
Ammonizioni: Forghieri

mercoledì 19 marzo 2008

16° giornata, le altre

Nessuna sorpresa in un campionato che sembra aver trovato il suo equilibrio. La Oil Control batte, sebbene di misura, il Samone per 2-1. L'Immobiliare Claudia vince 1-0 col Sozzigalli e lo raggiunge in classifica, mentre il Maranello scavalca agevolmente l'ostacolo Gaggio, 3-0 il finale. Per finire Equipe e Crown pareggiano 1-1, risultato che serve a poco a entrambe in ottica secondo posto. La classifica vede sempre Maranello al comando con 33 punti, segue l'Arcobaleno a 27, Equipe e Crown a 23, Gaggio 20, La Meridiana 19, Oil Control 16, Sozzigalli e Immobiliare Claudia a 11, chiude il Samone a 7.

martedì 18 marzo 2008

Pagelle 16° giornata

Cipolli 6,5: alterna interventi da 7 ad altri da 5, mezzo voto in più perchè resta imbattuto.
Benetti 6: finalmente il modulo lo aiuta a spingere come sa, peccato per alcuni interventi veramente inspiegabili; mr Raimondi lo sacrifica nell'intervallo, 'agnellino'.
Golinelli 6,5: nel primo tempo cerca di dare la sveglia ai compagni; alterna buone chiusure a giocate alla Dario Argento, 'mal d'Africa'.
Benigni: 6,5: partita ordinata con poche sbavature alla guida della difesa; sovrasta fisicamente gli avversari, a dire il vero un po' leggerini.
Franda D 6,5: anche a lui il modulo del primo tempo concede più spazio e lo sfrutta quando può; fa il suo quando dietro si torna a 3.
Colliva 6: si fa male presto, ma fino all'infortunio la ormai consueta corsa continua, 'Forrest Gump'.
Forghieri 6: il campo piccolo lo inibisce, spara via meno palloni del solito e il gioco ne guadagna; ingaggia un duello tutto muscoli col capitano avversario e ne esce ammonito e acciaccato.
Pedretti 7,5: torna decisivo dopo l'andata col Gaggio; corre, gioca, entra nel primo gol, realizza il secondo e, udite udite, anticipa l'avversario, 'trascinatore'.
Gasparini 7: bella partita, gli è mancato solo il gol; bravo anche a non reagire ai falli degli avversari, 'funambolo'.
Franda V 5,5: ha voglia di segnare e si vede; parte bene e su di lui ci potrebbe stare benissimo un rigore, poi però pochi guizzi dei suoi; mezzo voto in meno per la scenata al cambio.
Tioli M 6,5: quando i compagni lo centrano combina sempre qualcosa, peccato che la condizione fisica non gli consenta di più, 'totem'
Beggi E 6,5: entra a metà primo tempo e si prende il suo tempo per ambientarsi; nel secondo però gioca un'ottima partita e segna il terzo gol, 'diesel'.
Tioli F 6: fisicità in mezzo al campo, ma non solo, ad ogni partita migliora un po', 'scolaretto'.
Di Palma M 7,5: entra nel secondo tempo e offre la sua velocità alla squadra; segna un gol e ne fa fare un altro, generoso anche su palloni impossibili da raggiungere, 'spina nel fianco'.
Bonfiglioli 6: esordio del nuovo acquisto; non ne becca molte, ma quelle che si trova tra i piedi cerca di giocarle ai compagni, 'benvenuto'
Goldoni L 6: entra e ci mette la grinta, soprattutto nelle chiusure; azzecca anche qualche bella giocata, 'cuore toro'.

domenica 16 marzo 2008

La Meridiana - Arcobaleno 0 - 3

Ritorna alla vittoria la squadra di S.Croce dopo la sconfitta col Maranello e il rinvio dello scorso week end. Mister Raimondi decide di cambiare modulo vista l'assenza di Maini e si affida al 4-4-2 di inizio stagione. L'undici di partenza vede Cipolli in porta, Benetti, Golinelli, Benigni e Franda D in difesa, Colliva, Forghieri, Pedretti e Gasparini in mediana, Tioli M e Franda V di punta. Primo tempo equilibrato con poche azioni significative da entrambe le parti; l'emozione maggiore la regalano Golinelli e Cipolli quando il difensore in precario equilibrio rovescia verso la propria porta e colpisce il palo con il portiere in uscita. Due infortuni nel primo tempo, Colliva dopo pochi minuti e Forghieri che però resiste fino all'intervallo; al loro posto Beggi E e Tioli F. Nella pausa mister Raimondi decide di ritornare al più collaudato 3-4-1-2 e inserisce Di Palma M sulla trequarti. Ripartenza col brivido per gli ospiti che rischiano qualcosa, ma poi si sblocca il risultato: Pedretti calcia in porta una punizione dal limite, il portiere non trattiene e Di Palma M è il più veloce ad arrivare sul pallone e a battere a rete. La squadra di casa ha una timida reazione che non produce grossi pericoli per gli ospiti, che passano di nuovo con un pallonetto da fuori area di Pedretti. A questo punto l'Arcobaleno si affida a un gioco di rimessa e da un rapido contropiede sulla sinistra arriva il pallone invitante a pochi metri dalla porta che Beggi E trasforma in rete, partita praticamente chiusa. Nel secondo tempo, oltre ai già citati Tioli F e Di Palma M, c'è stato spazio anche per il nuovo acquisto Bonfiglioli e Goldoni L.
Formazione Arcobaleno: Cipolli, Benetti, Golinelli, Benigni, Franda D, Colliva, Forghieri, Pedretti, Gasparini, Tioli M, Franda V (Sostituzioni: Beggi E, Tioli F, Di Palma M, Bonfiglioli, Goldoni L)
Marcatori: Di Palma M, Pedretti, Beggi E
Ammoniti: Pedretti, Forghieri

giovedì 13 marzo 2008

Notizia ANSA

Dopo l'arrivo in Arcobaleno di Filippo Bonfiglioli dal Migliarina, la dirigenza della squadra continua a muoversi sul mercato degli svincolati per rinforzare l'organico e difendere così il secondo posto in classifica. L'ultima trattativa, avvolta dal consueto alone di mistero, riguarderebbe un difensore da affiancare o che possa sostituire l'appannato Maini degli ultimi tempi. Mister Raimondi dopo aver visto quest'ultimo costretto a terra in allenamento dopo un tunnel di Forghieri ha sbottato "Maio ha in testa solo il Grande Fratello, qui bisogna correre ai ripari". E' stato quindi visto gravitare in orbita Arcobaleno un amico di lunga data dell'attaccante del Gaggio recentemente squalificato per 3 anni, il forte difensore magrebino Mustapha Aziz Benihn, del quale pubblichiamo una foto di repertorio.

martedì 11 marzo 2008

Notizia ANSA

Un notizia clamorosa rimbomba negli spogliatoi di via marri... dopo l'esonero di Di Carlo al Parma sembra che il presidente Ghirardi abbia telefonato nottetempo a mister Raimondi colpito dal gioco spumeggiante della sua compagine. Venuto a sapere della cosa mister Malavasi ha subito commentato: "La Forza scorre potente in questo mio figlioccio!". Il procuratore di mister Raimondi, Biginho, si recherà in giornata a Collecchio per gli ultimi dettagli. Per la successione sulla panchina Arcobaleno si parla già del ritorno di Benna.

giovedì 6 marzo 2008

14° giornata, le altre

Nessuna sorpresa nell'ultimo week end che ha visto, purtroppo, la prima sconfitta dell'Arcobaleno. La Meridiana vince 1-0 contro il Sozzigalli, tra le pretendenti al secondo posto i Crown Aerosols superano di misura il Gaggio, 1-0 il finale e l'Equipe dilaga 4-0 con la Oil Control. Per finire pareggio 1-1 tra Samone e Immobiliare Claudia. La classifica vede sempre più solo il Maranello a 30 punti, segue l'Arcobaleno a 24, Equipe e Crown a 22, Gaggio a 20, La Meridiana a 19, Oil Control a 13, Sozzigalli 11, Immobiliare Claudia 8 e Samone 7.

lunedì 3 marzo 2008

Pagelle 14° giornata

Cipolli 4: si fa sorprendere come tutta la difesa sul primo gol, la combina grossa sul secondo dove schiera 5 uomini in barriera e prende gol sul suo palo con un tiro non irresistibile, 'calamità'
Borsari 6: forse il migliore in difesa anche perchè bada al sodo spazzando tutto quello che passa dalle sue parti, forse anche troppo... 'autofire'
Maini 5: la sua peggior prestazione viene proprio contro la capolista, clamorose due sviste, in una rimedia Borsari, nell'altra imedia il rosso, 'pippero'
Franda D 5,5: anche lui barcolla con la difesa, soprattutto in occasione del primo gol, si ferma a reclamare un fallo mentre il suo uomo se ne va
Colliva 6,5: dalla sua parte le occasioni migliori, corre, è sempre presente nel gioco, uno degli ultimi a mollare
Forghieri 6,5: prova a farsi sentire e a dare la scossa per la rimonta, la grinta non gli manca, 'Rambo 4'
Beggi G 6,5: nel mezzo è fondamentale anche se non riesce ad essere incisivo come al solito
Benetti 5,5: insicuro, a volte ha praterie davanti a sé e non le sfrutta, 'ci vuole carattere'
Pedretti 6: prova a dare ordine a un centrocampo muscoloso, ma gli riesce poco anche per merito degli avversari
Franda V 6: si muove bene, ma pecca di poca cattiveria e dovrebbe avere un po' più di egoismo sotto porta
Gasparini 5,5: si da da fare, ma non riesce mai ad essere pericoloso come dovrebbe, 'anonimo'
Di Palma M 6: non al meglio, prova a farsi notare, ma nel finale sprofonda col resto della squadra
Goldoni L 6: la sua fantasia nel finale, ci mette tutto, corsa e impegno, 'esempio'
D'Arcangelo 6: voto di stima, chi avrebbe detto che non avrebbe mollato e sarebbe stato ancora a disposizione?!, 'trascinatore'
Tioli M 6,5: non è allenato, ma quando c'è si sente; aveva anche raddrizzato la partita, ma un fuorigioco dubbio ha vanificato il suo gol, 'corazziere'
Angelotti 6: in difesa per colmare il vuoto lasciato da Maini, qualche buon disimpegno
a cura del Pagellaro Misterioso

domenica 2 marzo 2008

Maranello - Arcobaleno 2 - 0

Prima sconfitta in campionato per l'Arcobaleno. Nel 'match of the season' contro la capolista Maranello l'undici di S.Croce disputa una buona partita, ma non riesce a pungere e subisce 2 reti su due leggerezze difensive. Mister Raimondi avrebbe preferito forse avere a disposizione tutta la rosa per giocarsi il campionato; purtroppo deve rinunciare ai vari Beggi E, Benigni, Bigi, Di Palma E, Gherardelli, Golinelli e Tioli F, ma rispolvera Borsari, Tioli M e soprattutto Beggi G con tanto di fascia da capitano al braccio. La formazione titolare vede Cipolli in porta, difesa a 3 Maini, Franda D e Borsari, centrocampo a 5 con Colliva, Forghieri, Pedretti, Beggi G e Benetti, di punta Franda V e Gasparini. Buona partenza per gli ospiti che nella prima metà del primo tempo collezionano diverse azioni interessanti, ma non riescono ad impensierire il portiere di casa. Piano piano cresce il Maranello e la partita vive di un sostanziale equilibrio fino a pochi minuti dal termine della prima frazione: su un contrasto nelle propria metà campo alcuni giocatori dell'Arcobaleno si fermano a reclamare un fallo che l'arbitro non concede; sul cambio di campo successivo in area ospite la difesa si trova in affanno e non riesce ad evitare che un avversario possa battere Cipolli con un preciso piattone. Ripresa che vede l'ingresso di Tioli M a cercare di guidare il tentativo di rimonta degli ospiti. Tentativo che sembra riuscito dopo pochi minuti allorchè Tioli M può battere a rete solo davanti al portiere, ma viene fermato dall'arbitro per un dubbio fuorigioco. L'Arcobaleno sembra poter dire la sua come a inizio primo tempo, ma su un rilancio dei padroni di casa Maini svirgola il pallone e lancia in porta un avversario, che Borsari recupera, ma stende al limite dell'area, giallo per lui. Punizione non irresistibile che però sorprende Cipolli sul suo palo, 2-0. Da qui in poi la partita praticamente non dice più nulla, Raimondi le prova tutte dando spazio a Di Palma M, Goldoni L e D'Arcangelo e inserendo Angelotti per tamponare una difesa che resta orfana di Maini per fallo da ultimo uomo. Il Maranello in superiorità numerica chiude in avanti e Cipolli evita il 3-0 su un tentativo di pallonetto.
Per l'Arcobaleno resta l'amarezza di aver subito una sconfitta pur non demeritando, fermo restando i problemi in fase realizzativa (segna meno del Samone!); il Maranello ha il merito di aver segnato 2 gol nelle prime 2 occasioni avute e aver difeso con ordine il vantaggio. Se la capolista non si distrae all'Arcobaleno resta da difendere il secondo posto e già nel post partita mister Raimondi ha invitato a non mollare.