Prima sconfitta in campionato per l'Arcobaleno. Nel 'match of the season' contro la capolista Maranello l'undici di S.Croce disputa una buona partita, ma non riesce a pungere e subisce 2 reti su due leggerezze difensive. Mister Raimondi avrebbe preferito forse avere a disposizione tutta la rosa per giocarsi il campionato; purtroppo deve rinunciare ai vari Beggi E, Benigni, Bigi, Di Palma E, Gherardelli, Golinelli e Tioli F, ma rispolvera Borsari, Tioli M e soprattutto Beggi G con tanto di fascia da capitano al braccio. La formazione titolare vede Cipolli in porta, difesa a 3 Maini, Franda D e Borsari, centrocampo a 5 con Colliva, Forghieri, Pedretti, Beggi G e Benetti, di punta Franda V e Gasparini. Buona partenza per gli ospiti che nella prima metà del primo tempo collezionano diverse azioni interessanti, ma non riescono ad impensierire il portiere di casa. Piano piano cresce il Maranello e la partita vive di un sostanziale equilibrio fino a pochi minuti dal termine della prima frazione: su un contrasto nelle propria metà campo alcuni giocatori dell'Arcobaleno si fermano a reclamare un fallo che l'arbitro non concede; sul cambio di campo successivo in area ospite la difesa si trova in affanno e non riesce ad evitare che un avversario possa battere Cipolli con un preciso piattone. Ripresa che vede l'ingresso di Tioli M a cercare di guidare il tentativo di rimonta degli ospiti. Tentativo che sembra riuscito dopo pochi minuti allorchè Tioli M può battere a rete solo davanti al portiere, ma viene fermato dall'arbitro per un dubbio fuorigioco. L'Arcobaleno sembra poter dire la sua come a inizio primo tempo, ma su un rilancio dei padroni di casa Maini svirgola il pallone e lancia in porta un avversario, che Borsari recupera, ma stende al limite dell'area, giallo per lui. Punizione non irresistibile che però sorprende Cipolli sul suo palo, 2-0. Da qui in poi la partita praticamente non dice più nulla, Raimondi le prova tutte dando spazio a Di Palma M, Goldoni L e D'Arcangelo e inserendo Angelotti per tamponare una difesa che resta orfana di Maini per fallo da ultimo uomo. Il Maranello in superiorità numerica chiude in avanti e Cipolli evita il 3-0 su un tentativo di pallonetto.Per l'Arcobaleno resta l'amarezza di aver subito una sconfitta pur non demeritando, fermo restando i problemi in fase realizzativa (segna meno del Samone!); il Maranello ha il merito di aver segnato 2 gol nelle prime 2 occasioni avute e aver difeso con ordine il vantaggio. Se la capolista non si distrae all'Arcobaleno resta da difendere il secondo posto e già nel post partita mister Raimondi ha invitato a non mollare.
8 commenti:
Ci mancherebbe altro che mollassimo proprio adesso, difendere la postazione è obbligatorio ma se il "nemico" fa un passo falso...Mai dire mai!!!
A lunedì!NON MOLLIAMO!
PS: complimenti comunque a tutti per la partita
Fabione
(porca miseria...ma che cacchio ci faccio ancora sveglio???)
Ciao Ragaz, sono molto dispiaciuto x la sconfitta e per aver "toppato" prorio la gara piu' importante!
Comunque non e' il caso di abbattersi (abbiamo perso la nostra prima partita con la prima in classifica) perche' ci sono 5 partite da giocare e un secondo posto da difendere, percio' teniamo duro fino alla fine!!
TI VORREI RICORDARE CHE MI POTEVI DARE 6SOLO X IL FATTO CHE SONO STATO L'UNICO ECCETTO TITO A FARE UN TIRO IN PORTA.DEL RESTO NN COMMENTERO PIU NULLA.SALUTI A TUTTI
CIAO FABIONE METTI LE FOTO DEL TELEFONINO SUL BLOG CHE CI FACCIAMO 4 RISATE...
SONO DISPIACIUTO DI NON POTER DARE LA SOLITA RELAZIONE SUI CECIO BOYS , MA IERI ERA UNA GIORNATA TROPPO BELLA PER ROVINARLA.......!
COMUNQUE SO' CHE HANNO VINTO ALL' 80° NON SENZA LA SOLITA BUONA DOSE DI CULO.....!
BACIONI
ARRIGO
AD ARRIGO VORREI FAR PRESENTE CHE SUL COMUNICATO 34 F.I.G.C. C'è UNA SQUALIFICA PER IL CECIO FINO AL 12/03/2008 PER AVER APOSTROFATO L'ARBITRO DAGLI SPOGLIATOI.QUESTO MAGARI POTREBBE FARTI VENIR FUORI UN COMMENTO CIAO ARRIGO
Penso che nella vita ci sia anche di meglio, grazie comunque per la pubblicità gratuita anche se non richiesta. Ricordo comunque il detto che diceva " purchè se ne parli....." firmato Cecio.
Posta un commento