Chi cerca, trova...

Google

giovedì 25 ottobre 2007

6° giornata, le altre

Il Maranello, dopo il pareggio esterno con l'Arcobaleno, riprende la sua marcia con un secco 3 - 0 casalingo col Sozzigalli. L'Equipe Margherita non riesce ad approfittare del pareggio delle altre due seconde a causa della pirotecnica sconfitta casalinga col Gaggio, 4 - 5 il finale. La Meridiana Club batte di misura il Samone e continua a rimanere attaccata alla parte alta della classifica, mentre Immobiliare Claudia e Oil Control non si fanno male, pareggio a reti inviolate.
Prossimo turno all'insegna dell'incertezza, con sfide incrociate tra le prime sei posizioni in classifica, con particolare interesse sulla trasferta del Maranello in quel di Gaggio. Ovviamente, sfide incrociate anche in coda col Samone alla ricerca del sorpasso sulla Oil Control e Sozzigalli e Immobiliare Claudia che lottano per non restare ultimi in solitudine.

lunedì 22 ottobre 2007

Pagelle 6° giornata

Cipolli 6,5: finalmente sicuro, poco impegnato ma da sicurezza alla difesa
Benigni 6: le palle alte sono roba sua, commette però troppi falli, 'torre di controllo'
Maini 6,5: altra bella prova, guida la difesa con autorità; si fa ammonire per proteste, 'pollo'
Franda D sv: esce subito per infortunio
Golinelli 6: lotta su tutti i palloni, a volte è impreciso
Forghieri 5,5: anche questa volta ci regalaa una perla su punizione, poi vivacchia a centrocampo in apnea
Pedretti 5: lento e impreciso, dovrebbe dare ordine, ma ne indovina poche, 'confusionario'
Benetti 5,5: bravo in fase difensiva, ma si fa schiacciare troppo, mai propositivo
Gasparini 5,5: il primo tiro al 32° del secondo tempo e per poco non fa centro, 'ritardatario'
Beggi E 5,5: non prova mai il tiro e a saltare l'uomo, se non lo fa lui chi lo deve fare?
Bigi 5: si fa subito male ed esce; non punge mai, 'delicatessen'
Goldoni L 6: qualche buona copertura
Goldoni S 6: pochi minuti, ma intensi, si dà da fare
Gherardelli 6: entra a freddo e come al solito non incide, è sempre lui, 'Egidio'
Raosa 6: entra troppo tardi, è la fantasia in persona (infatti pensa di essere un calciatore!); un buon assist
Tioli F 6: entra anche lui a freddo; un po' impreciso, alla distanza ci mette il fisico e qualche bel lancio, 'ingombrante'

domenica 21 ottobre 2007

Crown Aerosols - Arcobaleno 0 - 0

Terzo pareggio di fila per l'Arcobaleno, che, complice la disponibilità a singhiozzo delle punte, nelle ultime 2 partite non è riuscita a trovare la via del gol. Nel complesso brutta partita. Gli ospiti perdono nei primi minuti per infortunio Franda D, problemi alla schiena. La squadra di mister Raimondi parte, come al solito, bene e schiaccia gli avversari costruendo anche una buona palla gol sull'asse Bigi - Beggi E. Poi la partita inizia a innervosirsi per un paio di entrate scomposte (a causa di una di queste si infortuna alla caviglia anche Bigi) e per la 'lingua lunga' dei padroni di casa e così non succede più nulla fino all'intervallo. Nella pausa mister Raimondi cerca di caricare la squadra, ma con risultati modesti. Ancora una volta l'inizio ripresa dell'Arcobaleno è molle e solo la difesa impedisce ai padroni di casa di concretizzare la superiorità in campo. Girandola di sostituzioni per gli ospiti e qualcosa si muove in positivo con qualche buona azione in avanti. Finale ancora molto nervoso, causa anche un arbitraggio modesto (l'Arcobaleno lamenta una mancata espulsione per mani da ultimo uomo), ma non cambia il risultato, 0 a 0.
Formazione Arcobaleno: Cipolli, Benigni, Maini, Franda D, Golinelli, Forghieri, Pedretti, Benetti, Gasparini, Beggi E, Bigi (Sostituzioni: Gherardelli, Tioli F, Goldoni L, Goldoni S, Raosa)
Ammonizioni: Maini, Forghieri

venerdì 19 ottobre 2007

5° giornata, le altre

L'Equipe Margherita, corsara sul campo dell'Oil Control, raggiunge al secondo posto Arcobaleno e Crown Aerosols, questi ultimi usciti indenni dalla trasferta a Gaggio con uno spettacolare 2 - 2; sorride quindi il Maranello che mantiene così 2 punti sulle seconde. La Meridiana Club passa con un secco 2 - 0 sul campo del Sozzigalli, sempre più in crisi, e si porta ad una sola lunghezza dal Gaggio. In coda primo hurrà per il Samone che batte l'Immobiliare Claudia nella sfida tra le ultime della classe e sale all'ottavo posto.
Prossimo turno sulla carta favorevole al Maranello che ospita il Sozzigalli; dovrebbe avere vita facile anche La Meridiana Club tra le mura amiche contro il Samone; equilibrate ed incerte le rimanenti sfide, Crown Aerosols - Arcobaleno, Equipe Margherita - Gaggio, Immobiliare Claudia - Oil Control

giovedì 18 ottobre 2007

Stile Cecio

Mister Malavasi, alle prese con un inizio di campionato non esaltante in Terza Categoria, risponde con stile alle punzecchiature ricevute da alcuni frequentatori di queste pagine; ecco il testo della lettera inviatami.
Caro direttore
con parziale dispiacere sono qui a denunciare le ripetute e reiterate offese nei miei confronti da parte di personaggi (dal capello corto, rado e ispido) che non hanno il coraggio di firmarsi non avendo io fatto mai alcun commento in quanto tale.
Essendo e ritenendomi una persona corretta, ancora una volta non replicherò ma chiedo soltanto un poco di correttezza.
Sentitamente ringrazio,
firmato Cecio.

Maini frustrato!

A 5 giorni dal pareggio col Maranello il 'player of the match' della partita continua a soffrire le decisioni di mister Raimondi e gli atteggiamenti del Golinelli. Pubblico di seguito la sua nuova esternazione.
Caro direttore,
mi vedo costretto a scriverle ancora per comunicarle un fatto gravissimo avvenuto durante il riscaldamento della partita con il Maranello.
Il Golinelli, dopo aver usurpato la fascia di capitano in modo illegittimo (e questo e' ampiamente risaputo!) per la terza volta, si è avvicinato e me l'ha sventolata sotto il naso irredendomi!! Tutto questo e' intollerabile!!!
Chiedo come minimo una lapidazione pubblica!
Sicuro che pubblichera' questa mia nuova esternazione, mi accingo a preparare le pietre.
Saluti,
All Black Maio

domenica 14 ottobre 2007

Cena di squadra!

Prima cena di squadra stagionale.

Data: venerdì, 26 ottobre 2007
Dove: Spago 3, Bazzano

usiamo lo spazio dei commenti per le adesioni!!

sabato 13 ottobre 2007

Pagelle 5° giornata

Cipolli 5,5: salva il risultato con una buona uscita, il resto da film horror.
Golinelli 6,5: salva grazie ai suoi ultimi capelli un gol fatto, un po' impreciso sui rilanci, 'Cesare Ragazzi'.
Maini 7,5: tiene bene un avversario scomodo, sempre padrone della difesa.
Franda D 6: qualche imprecisione, ma anche qualche buon intervento.
Beggi E 6,5: cerca di dare una mano in mezzo, in avanti non combina molto.
Forghieri 5,5: un po' sgangherato.. che abbia riprovato a frullare prima di giocare? ' Rocco'.
Pedretti 6: poco incisivo, dovrebbe smistare più palloni sulle fasce e provare di più il tiro da fuori.
Bigi 6: un po' svogliato, ma anche mal servito.
Gasparini 6: si nota per qualche litigata, potrebbe fare la differenza, 'embolo'.
Franda V 6: gioca dal 1° minuto senza rendersi pericoloso; buon movimento senza palla.
Di Palma M 6: si è visto poco e ha tirato ancora meno.
Benigni s.v.: buon apporto negli ultimi minuti.
Beggi G 6,5: nel mezzo ha dato un po' di vivacità, 'redivivo'.
Benetti s.v.: mai impegnato severamente.
Gherardelli 6: quando entra lui si capisce che finirà 0-0, qualche buon guizzo.
Tioli M 6: dà un po' di sostanza davanti, ma non è allenato e si vede.
Mister Raimondi 6,5: schiera una squadra molto offensiva e per poco non fa il colpaccio, 'avventuroso'.
a cura del Pagellaro Misterioso

Arcobaleno - Maranello 0 - 0

Ancora un pareggio per i ragazzi di mister Raimondi. A S.Croce arriva il temuto Maranello, 4 vittorie su 4 partite, vincitori del campionato 2006/07. Il mister schiera una formazione d'assalto, con 2 punte, una mezzapunta e 2 ali offensive, difesa a 3. Partenza ottima dell'Arcobaleno che nei primi 10 minuti confeziona una serie di possibili palle gol, ma manca il passaggio decisivo o il guizzo sotto porta. A poco a poco il Maranello prende in mano il gioco, ma non riesce mai a impensierire la porta dei padroni di casa, grazie ad un buon uso del fuorigioco da parte della difesa. Nel secondo tempo gli ospiti sembrano più decisi e confezionano 3 palle gol a tu per tu con Cipolli, bravo in un'occasione a respingere e graziato dagli avversari nelle altre. La partita poi diventa brutta e nervosa, complice alcune decisioni dell'arbitro; nel finale anche un espulsione per i rossi di Maranello, prima del triplice fischio che sancisce il pari.
Formazione Arcobaleno: Cipolli, Golinelli, Maini, Franda D, Beggi E, Forghieri, Pedretti, Bigi, Gasparini, Franda V, Di Palma M (Sostituzioni: Beggi G, Benetti, Tioli M, Gherardelli, Benigni)
Ammonizioni: Beggi G, Gasparini

giovedì 11 ottobre 2007

La replica di Mister Raimondi

Puntuale e decisa la replica agli strali di Maini recapitatami da mister Raimondi, che non risparmia nemmeno Morales, l'astro più incompreso (a detta dello stesso Morales...) dell'Arcobaleno (in pratica una sorta di Recoba... che sia il caso di trovargli un 'Torino'?!?)

Caro Direttore,
non posso non replicare al Maini che invoca a gran voce la fascia da capitano. E' vero, è giusto ammetterlo, che l'anno scorso è rimasto, in un anno in cui tutto quello che poteva andare storto, c'è andato... ma è anche vero che quest'estate, allorchè si doveva decidere se continuare o meno l'avventura Arcobaleno, il signor Maini si è defilato, ignorando le prime e decisive riunioni di squadra, e confermando poi la sua presenza solo 5, dico 5, giorni prima dell'inizio della preparazione... mi dica... secondo lei questo è un capitano?!? E le risparmio la fatica che serve per fargli pagare la quota...
Ho per ora puntato su Golinelli capitano perchè insieme a Benetti, Bigi e Cipolli ha voluto fortemente la squadra e mi ha aiutato nell'organizzazione di una nuova stagione... e mi creda, non è stato facile...
Mentre noi organizzavamo, ancora navigando nell'incertezza, la nuova squadra, il Maini prendeva accordi con gli amatori del Carpi (credo per un ruolo da magazziniere...) e vi ha rinunciato solo dopo reiterate insistenze e assicurazioni sul livello tecnico della nuova rosa, accettando solo dopo averlo verificato alla cena pre preparazione.
Se stiamo andando bene è di certo merito del gruppo, non dei singoli, e non tollererò che qualcuno cerchi di distruggerlo per il proprio interesse! A questo proposito colgo l'occasione per rispondere anche al signor Morales, che ha più volte scritto disprezzando l'atteggiamento tattico che ho dato alla squadra, a suo dire sintetizzabile nel concetto di 'catenaccio'. Nell'ultima partita ho schierato fuori casa 2 punte e un trequartista con una difesa a tre... non mi sembra proprio un modulo alla Trapattoni! ma del resto che ne sa lui che non partecipa alle trasferte... chissà che ora non faccia fatica a vedere da vicino il campo anche in casa, dovrò rifletterci...
Concludo ricordando a tutti la scadenza del 15 ottobre per il pagamento della seconda rata.
Cordiali Saluti,
IL MISTER

Comunicazione dell'amministratore

Come vi ho già più volte annunciato, vorrei che tutti i commenti fossero firmati, non necessariamente con il proprio nome, ma non lasciati anonimi. Inoltre, ho già provveduto ad eliminare, e così farò se ricapiterà, un commento in cui compare una bestemmia; a parte l'inutilità di scrivere (e a mio avviso anche di dire, ma ognuno sa di casa sua...) una bestemmia, trovo che sia veramente di pessimo gusto. Da questo post in poi eliminerò anche i commenti lasciati anonimi.
Pedro

mercoledì 10 ottobre 2007

4° giornata, le altre

Il Maranello vince ancora, regolando con un perentorio 3 - 1 casalingo la Oil Control e così si porta davanti a tutti con 2 punti sulle seconde, Arcobaleno e la Crown Aerosols, che con lo stesso risultato ha liquidato la pratica Samone. A sorpresa il Gaggio tra le mura amiche non va oltre l'1 - 1 col Sozzigalli e così l'Equipe Margherita resta sola al 4° posto a 8 punti. La Meridiana Club batte l'Immobiliare Claudia 3 - 1 e raggiunge a 4 punti l'Oil Control. In coda Sozzigalli a 1, Samone e Immobiliare Claudia ancora al palo.

Maini sbotta: "Così non va!"

Primi malumori stagionali nell'Arcobaleno di mister Raimondi. Maini, veterano della squadra, ha mal digerito la seconda fascia di capitano in 4 partite a Golinelli e inviato una lettera di protesta, di seguito riportata, per dare sfogo al suo pensiero. Il difensore aveva già espresso sabato la sua intenzione di 'alzare la voce' ufficialmente e Raimondi aveva dichiarato "Non vedo l'ora". Si attende quindi la replica del mister.

Caro direttore,
le scrivo per esprimere il mio risentimento verso mister Raimondi. Al di là dei buoni risultati della squadra, ottenuti non certo per merito suo, ma piuttosto della qualita' della rosa, sta compiendo scelte che creano malumori all'interno della squadra stessa. Ovviamente mi riferisco alla scelta del capitano di sabato, Lolle 'unabomber' Golinelli, che, dopo aver passato un anno intero 'fermo ai box' (presunta e mai provata rottura del legamento del ginocchio), si e' ritrovato per la seconda volta in stagione con la fascia al braccio sopravanzando compagni che nel campionato precedente avevano meritato l'onore della fascia per aver battagliato strenuamente fino all'ultimo nonostante l'anno ORRIBILIS dell'Arcobaleno!

Sicuro che pubblichera' il mio sfogo la saluto,

All Black Maio

lunedì 8 ottobre 2007

Nuovo dirigente

L'Arcobaleno Calcio comunica di aver affidato l'incarico di Direttore Sportivo al signor Massimo Borsari. La società augura al signor Borsari e al resto della squadra buon lavoro e buona prosecuzione della stagione.

Il signor Borsari, già noto alla società per la passione con cui ha sempre sostenuto la squadra (e per le doti di fotografo/cameraman...) dichiara "Voglio ringraziare la società per la fiducia che ripone nelle mie capacità. So che non sarà facile, soprattutto vista la qualità degli acquisti estivi di chi mi ha preceduto e visto l'obiettivo minimo stagionale, la promozione tra i Dilettanti".

Tra gli addetti ai lavori si vocifera che la società si sia risolta a designare un d.s. ufficiale viste le pretese di Bigi, 'd.s. ombra' dell'ultima campagna acquisti, al quale non basta più giocare, ma esige la fascia da capitano per aver portato alla corte di mister Raimondi Pedretti e i fratelli Franda.

1° Video sul Blog

Come vedete i potenti mezzi informatici che ho a disposizione mi permettono di pubblicare anche video. Come esordio si poteva fare meglio, ma per il futuro confido nell'estro e vena artistica del nuovo d.s.!!

domenica 7 ottobre 2007

Comunicazione di servizio

La società Arcobaleno, nella persona di Mister Raimondi, comunica a tutti i suoi tesserati che entro il 15 ottobre è necessario portare la seconda e probabilmente ultima rata (50 €).

Pagelle 4° giornata

Cipolli 5: poco sicuro e non concentrato sulla punizione del gol arriva tardi, 'Trenitalia'
Golinelli 6.5: stranamente a centrocampo fa la sua partita aiutando la difesa
Franda D 6.5: insolitamente in una difesa a 3 se la cava discretamente
Benigni 5.5: un po' disordinato, anche questa volta da un suo fallo nasce il gol del pareggio, 'sfortunato'
Benetti 5.5: spinge poco e poco reattivo
Maini 6.5: guida bene la difesa e nonostante qualche sclerata non sfigura, 'miracolo'
Beggi E 6: sfiora il gol nel primo tempo poi svanisce alla distanza
Pedretti 5.5: un po' disordinato, tarda a smistare i palloni per avviare il contropiede
Forghieri 7: un leone in mezzo, lotta quasi da solo; ogni tanto prova il tiro con risultati angoscianti, 'cingolo'
Gherardelli 5: arriva con un ritardo imbarazzante, quando entra sciupa le occasioni migliori, 'Egidio Calloni'
Gasparini 6.5: lotta e prende calci, prova troppo poco l'azione personale
Bigi 6: di buono solo il gol, poi scene imbarazzanti come la punizione, 'raccapricciante'
Franda V 6.5: ha dato subito la scossa, da recuperare pienamente al più presto, 'frizzante'
Mister Raimondi 6.5: riassesta la squadra all'ultimo momento per il ritardo del 'dottore'; pochi cambi, ma mirati
a cura del Pagellaro Misterioso

sabato 6 ottobre 2007

Equipe Margherita - Arcobaleno 1 - 1

Prima mezza battuta d'arresto stagionale per l'Arcobaleno. Nel diluvio di Vignola la compagine di mister Raimondi non va oltre al pareggio contro una modesta avversaria. Subito in vantaggio con Bigi, abile a sfruttare un'indecisione difensiva, l'Arcobaleno poi si siede per il resto della prima frazione. Nel secondo tempo il pareggio dell'Equipe su generosissima punizione dal limite. Mister Raimondi suona la carica inserendo Franda V per assaltare il fortino di casa. Finale arrembante, ma Gherardelli perde l'attimo e l'arbitro sancisce il pareggio. A fine partita Raimondi rassicura tutti "Battiamo il Maranello e siamo ancora primi". La parziale delusione per il risultato è stata poi mitigata dai festeggiamenti al circolo per il piccolo Samuele.
Formazione Arcobaleno: Cipolli, Benigni, Maini, Franda D, Golinelli, Forghieri, Pedretti, Benetti, Gasparini, Bigi, Beggi E (Sostituzioni: Gherardelli, Franda V)
Marcatore: Bigi

giovedì 4 ottobre 2007

News dallo spogliatoio

Golinelli in partenza? Una voce tutta da verificare dà il difensore in trattativa con la squadra ceca Kladno Mladà Boleslav; forse deluso dall'ultima posizione nel sondaggio e preoccupato per le indiscrezioni sul suo sempre più probabile coinvolgimento nel delitto di Garlasco, il giocatore ha dichiarato "Meglio cambiare aria". In cambio del cartellino l'Arcobaleno sembra si sia accordata per 30 confezioni di wafer Tatranky e 10 litri di lezak subito più 2 kg di cukrovì a Natale. Al giocatore andranno un prosciutto (ovviamente di Praga) e un passaporto ceco con una nuova identità. Unica clausola invisa al Golinelli per ottenere il prezioso documento è il matrimonio con la figlia del presidente della squadra ceca (vedi foto).
Ancora emergenza. Mister Raimondi non può dormire sonni tranquilli in vista della trasferta di Vignola; infatti, oltre a Tioli F ancora alle prese con fastidi alla caviglia, non saranno a disposizione i fratelli Di Palma, Raosa e, quasi sicuramente, Gherardelli. Raimondi conta di recuperare almeno Tioli M, mentre c'è perplessità sulle reali condizioni atletiche di Beggi G, convocato dal mister 'sulla fiducia'.
Festeggiamenti. Per festeggiare il recente fiocco azzurro in famiglia, Simo 'Maio' Maini annuncia un piccolo rinfresco in occasione della 4° giornata di campionato. Mister Raimondi, che conosce da anni la proverbiale attitudine alla generosita del giocatore, commenta "Ci saranno sicuramente gallette e acqua minerale per tutti".

mercoledì 3 ottobre 2007

3° giornata, le altre

Il Maranello vince, non senza patemi, sul campo del Samone e rimane in testa alla classifica con l'Arcobaleno. L'Equipe Margherita passa di misura sul campo dell'Immobiliare Claudia, ancora a 0 punti, e si issa al 3° posto in classifica, rendendo ancora più avvincente la prossima sfida con la compagine di mister Raimondi. Da segnalare anche la vittoria dei Crown Aerosols, corsari a Sozzigalli.

Ritorno del Capitano?

Notizia clamorosa, confermata nel pomeriggio da mister Raimondi. Il Capitano, al secolo Beggi Giuliano, dopo essersi presentato al Marri in occasione della vittoria sul Gaggio per sostenere la squadra, si sarebbe messo 'a disposizione' già dalla prossima trasferta di Vignola e avrebbe reclamato i suoi gradi. Non è ben chiaro se a spingere Beggi al cambio di rotta sia stata la ventata di entusiasmo portata dai nuovi acquisti, il primo posto in classifica o un calo di libido nell'attuale compagna... Bigi, tra i primi ad apprendere la conferma dell'indiscrezione da mister Raimondi, forse indispettito dall'esiguo numero di voti nel sondaggio, non ci sta e dichiara "E' facile salire sul carro quando le cose vanno bene, un Capitano non si presenta dopo 6 settimane che è cominciata la stagione" e annuncia che condurrà personalmente una campagna elettorale nella fida Senigallia per raccogliere i voti necessari "Sarà un plebiscito, nemmeno mister Raimondi potrà negarmi l'opportunità di un ballottaggio". A chi gli ricorda che un vero Capitano non va al mare a divertirsi lasciando la squadra in emergenza, Bigi risponde col suo ieratico sorrisino. Certo è che tra figli e infortuni un Beggi in più, con o senza fascia, non potrà che essere utile a mister Raimondi.

martedì 2 ottobre 2007

Le Pagelle della 3° giornata

Cipolli 6: Poco impegnato, devia sulla traversa una punizione non impossibile.
Benetti 6,5: Buona prova del capitano.
Benigni 6,5: Quando serve si fa sentire, perlomeno non si fa ammonire.
Pedretti 7: Si sacrifica in un ruolo non suo, se la cava bene, Bigi trema.
Franda D 6,5: Tiene la posizione, potrebbe spingere un po' di più.
Beggi E 6: Dovrebbe provare più spesso a saltare il suo uomo e dare una mano al centrocampo.
Forghieri 6,5: Corre, spesso a vuoto, ma corre.
Di Palma E 6,5: Fino a che il fiato regge buona prova.
Gasparini 6,5: Vedi Beggi, ha tentato qualche tiro da lontano con scarso successo, riprova!
Di Palma M 6: Buon primo tempo, cala alla distanza.
Gherardelli 6+: Trova poco la porta, dovrebbe rischiare di più il tiro.
Goldoni L 6: Nel finale dà una mano al centrocampo.
Borsari 6: Un po' scalcinato, ma ha dato un buon aiuto a una difesa insolita.
Raosa s.v.: Senza squilli.
Franda V 6,5: In 10 minuti colpisce un palo e si mangia un gol, buon esordio.
Cultrera s.v.: Non si è fatto ammonire ed è già una notizia.
A cura del Pagellaro Misterioso