Gli autoproclamatisi campioni indiscussi della briscola, nel tentativo di intimorire la coppia avversaria, si sono presentati con una simpaticissima divisa recanti l'effige di una improbabile federazione della briscola (F.B.I., Federazione Briscola Italiana). Notaio della sfida, Simone Maini, noto uomo di fiducia di mister Raimondi.
I 'Fenomeni dello strozzo', complice la nuova divisa, partono subito forte e in circa mezzora rifilano a mister Malavasi un doppio 4-3. Ma la coppia sconfitta, amareggiata per essere arrivata per due volte a un passo dal successo parziale, insiste e 'costringe' i campioni in carica a risedersi al tavolo per l'ennesima rivincita. Ancora una volta la coppia mister - bagnino regola nella prima partita 4 - 0 gli avversari, salvo poi perdere il filo del gioco... A quel punto sale in cattedra la coppia Benna - Cecio che guida il gioco fino alla vittoria finale. Mister Raimondi dichiarerà poi: "Dopo aver vinto 4-3, 4-3 la prima e un 4-0 nella seconda ho visto incrinarsi lo sguardo di mister Malavasi e ho pensato fosse una punizione troppo severa per lui... così ho fatto segno al bagnino di lasciarlo vincere, perchè temevo gesti inconsulti; il bagnino avrebbe voluto comunque annientarlo una volta per tutte, ma poi ha prevalso il buon senso... so che ora che ha vinto dovremo sopportare il racconto di questo pomeriggio per parecchio tempo, ma è sempre meglio che averlo sulla coscienza".
Anche questa volta quindi non si è giunti ad un verdetto conclusivo, visto che i giovani rampolli del tavolo da bar sostengono di aver vinto la partita 'giusta' (la prima, ndr) ed essere stati poi sconfitti per.. 'sfinimento'. Si attende quindi la prima dichiarazione pubblica dal 'presunto' campione in carica, mister Malavasi, che per ora si gode privatamente la soddisfazione del titolo. Presumibile, inoltre, che la coppia mister - bagnino cerchi la rivincita, più o meno ufficiale, nei prossimi sabati.
- Si ringrazia Titti per il servizio fotografico -
13 commenti:
caro direttore,
lei e' troppo buono visto l'enorme spazio che dedica ai due briscolettari! capisco a che causa della sosta campionato ci sia poco da dire e quindi le sfide a briscola da spizio dei tandem mister-bagnino vs cecio-benna, come si suol dire, facciano brodo!
speriamo che il 16 febbraio arrivi presto!
P.S. vorrei puntualizzare una cosa letta nell' articolo: il mister mi ha citato come garante di quello che e' successo sabato non perche' io sia uomo di sua fiducia (ha ripetutamente tentato di vendermi al Samone e dalla cena di squadra di dicembre mi ha ufficialmente messo fuori rosa !!! ), ma per la mia nota integrita'!
Caro direttore, l'articolo da lei pubblicato altro non è che lo specchio reale della situazione italiana, io pago e tu scrivi, per cui non merita nessuna risposta e nemmeno perdita ulteriore di tempo; inoltre la famosa anguilla Maini si è presentato alle ore 16 circa per cui.... Firmato Cecio.
Caro mister Malavasi, mi sembra che sia lei, più di altri lo specchio dell'italiano... permaloso fino al midollo! io nn ho assolutamente preferenze in quanto alla briscola, nessuno mi ha pagato e mi sono limitato solo a riportare quello che i presenti mi hanno riportato, senza aggiungere nulla al contenuto, magari romanzando un po' la forma... se lei non fa sentire la sua campana, come posso scriverla?! Ad ogni modo le ricordo che nel mio articolo risulta la sua coppia quella alla fine vincente, per stessa mezza ammissione dei suoi avversari, che lamentano però il fatto di aver dovuto giocare fino a che lei non fosse risultato vincitore...
quindi rimando al mittente le velate accuse di parzialità e la esordo a dire la sua.
Saluti
Un buon giornalista prima di scrivere si informa sui fatti; se scrive solo per scrivere non approda alla verità. Non sono affatto permaloso, ma io riporto solamente i fatti. Firmato Cecio.
e infatti più di una fonte ha confermato nella sostanza il contenuto del mio articolo... tanto è vero che l'ho pubblicato 2 giorni dopo per chiedere qualche conferma... percui, fino a prova contraria, questa è la verità, mentre lei non ha riportato NESSUN fatto, ma solo illazioni gratuite. Rinnovo i saluti.
A QUESTO PUNTO MI VEDO COSTRETTO A INTERVENIRE A DIFESA DEL DIRETTORE , CHE NON HA FATTO ALTRO CHE PUBLICARE LA LIMPIDA VERITA', E LO ESORTO A CONTINUARE COSI' E A NON FARSI SOTTOMETTERE DAL POTERE " CECIO ".
LIBERTA DI STAMPA!!!!!!!!!!!!
STAMPA LIBERA!!!!!!!!!!!!!!!!
SALUTI
IL MISTER
Caro direttore, non esistono due verità, ripeto per l'ultima volta che il testimone citato "anguilla Maini" è stato presente nel 3° tempo e quindi va da se .... Se vuoi capire capisci, altrimenti simmo a Napule paisà. Firmato Cecio.
Non c'entra niente,ma lo dico lo stesso in questi momenti buii per il nostro paese:
FORZA MAGICO TORO!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!
In questi giorni non si è fatto altro che parlare della truffa che il Cecio avrebbe perpetrato ai danni della nuova coppia, non solo sui tavoli da briscola stando alle voci, formata da Raimondi e Bigi. Fermo restando la mia opinione che ho del D.S. Malavasi, non credo in una sua così lampante caduta di stile.....diciamo che c'è stato un errore nel contare 61.
In più vorrei far notare a, da me sempre stimato, mister Raimondi che i numeri dell'ultima sfida, svoltasi in data 19/1/2008, danno ragione al Cecio, a prescindere dal fato che l'allenatore della terza perenne abbia voluto proseguire la partita fino a tarda notte.
Speriamo in una limpida ed ennesima rivincita sabato.
Caro Malavasi... chi non capisce è lei, eppure scrivo in italiano!! ho scritto di aver consultato alcune fonti, senza mai citare il Maini nello specifico tra queste, e TUTTE hanno confermato nella sostanza la versione riportata nell'articolo. Inoltre è piuttosto da presuntuosi asserire che non esistono 2 verità e in questo modo auto eleggersi unico depositario della stessa. Di conseguenza ribadisco il concetto e la mia posizione sulla vicenda per l'ultima volta: i numeri e il gioco danno ragione a lei e la eleggono insieme a Benna coppia campione in carica, ma il tutto, secondo i vostri avversari, è viziato dal fatto che, una volta sconfitti nella partita a loro dire valida per il titolo, avete insistito per continuare a giocare fino alla vostra vittoria.
Saluti
Veda caro direttore, non so chi altri abbia potuto testimoniare in quanto presente era e resta soltanto "Anguilla Maini" a partire dalle ore 16 o poco più da lei citato come notaio; se posso quindi permettermi senza che lei possa peraltro indignarsi (falsamente e impropriamente)vorrei sapere chi lei ha pagato visto che siamo in Italia fungente da testimone. Non smentisce quindi la categoria di apparteneza (giornalista) ma anzi ne resta degno appartenente. Firmato Cecio.
A QUESTO PUNTO VHIAMO IN CAUSA TESTA DI MINCHIA MAINI A DIRE LE SUA VERITA , PER FAR LUCE FINALMENTE IN QUESTA DIATRIBA ,,,,,,,!
RIBADISCO COMUNQUE CHE IL MAINI ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLA NOSTRA NETTA VITTORIA, E NON MEL TERZO TEMPO COME AFFERMA LO SCONSOLATO MALAVASI
IO COMUNQUE TENDO LA MANO , E INVITO AL MISYER A RIPRESENTARSI AL TAVOLO DA GIOCO MAGARI CON LE TELECAMERE...................!
SALUTI
IL MISTER
Posta un commento