Chi cerca, trova...

Google

sabato 30 agosto 2008

Cabassi Union Carpi - Arcobaleno Calcio 2 - 1

Prima uscita stagionale per la truppa di mister Raimondi contro la Cabassi Union Carpi, formazione che milita nel campionato di Eccellenza UISP. Al Marri di S.Croce si è vista una partita condizionata dai carichi di allenamento e dal caldo torrido. Poco bel gioco, tanta volontà e 3 gol, di cui uno (il secondo dell'Union, ndr) viziato da un evidente fuorigioco non segnalato. Di Franda V la segnatura per l'Arcobaleno. Abbastanza soddisfatto nel finale mister Raimondi che ha visto la propria squadra tenere comunque il campo di fronte a una compagine di categoria superiore.
Formazione Arcobaleno Calcio: Martinelli, Pecchini, Maini, Vignoli, Franda D, Colliva, Beggi, Forghieri, Alabardi, Righi, Franda V (Entrati: Cipolli, Goldoni S, Golinelli, Benetti, Goldoni L, Di Palma E, Pedretti, Di Palma M, Gasparini, Gherardelli, Cultrera, Angelotti, Borsari)
Marcatori: Franda V

giovedì 28 agosto 2008

Ecco i nostri avversari!!

Sono stati sorteggiati i gironi della prossima stagione. L'Arcobaleno Calcio disputerà il proprio campionato nel girone C dei Seniores in compagnia di Al Tes Cittanova, Cittadella S.Paolo, Cortilese, Evl Sanmarinese, Forno Rosa, Forum Bastiglia, Migliarina, Rinascita Budrione A, Rinascita Budrione B, Spm Rosselli, Wurth Crevalcore.
Premettendo che negli amatori il valore delle singole squadre può variare radicalmente da un anno all'altro, proviamo a fare una 'griglia di partenza' per il campionato. Favorite d'obbligo al via il Cittadella S.Paolo (nella scorsa stagione 18 punti, 4 vittorie, 6 pareggi, 16 sconfitte, 17 gol fatti, 38 subiti, 13° posto Eccellenza) e la Cortilese (15, 4, 3, 19, 22, 59, 14° Eccellenza) retrocesse dall'Eccellenza e sicuramente motivate a ritornarci. A insidiare la prima fila un terzetto di squadre nei Seniores già dalla scorsa stagione, Spm Rosselli (33, 9, 6, 3, 33, 20, 4° Seniores C), Wurth Crevalcore (33, 10, 3, 7, 29, 31, 4° Seniores B) e Al Tes Cittanova (30, 8, 6, 6, 38, 36, 6° Seniores B), che possono puntare concretamente alle prime posizioni. A completare la terza fila la Rinascita Budrione A (21, 6, 3, 9, 26, 30, 7° Seniores C), che dovrebbe disputare un campionato tranquillo. Dietro queste troviamo le restanti squadre già nei Seniores nella scorsa stagione, ovvero Forum Bastiglia (20, 4, 8, 8, 19, 29, 7° Seniores B), Evl Sanmarinese (16, 4, 4, 10, 22, 40, 9° Seniores C) e Rinascita Budrione B (17, 3, 8, 9, 24, 39, 10° Seniores B), che sono quelle che più rischiano di essere insidiate dalle neopromosse. Sono infatti 3 le matricole di questo girone; oltre all'Arcobaleno (34, 9, 7, 2, 20, 9, 2° Amatori C), ci saranno Migliarina (25, 7, 4, 7, 34, 35, 5° Dilettanti C) e Forno Rosa (23, 5, 8, 5, 17, 17, 6° Dilettanti C). I ragazzi di mister Raimondi sono dunque l'unica compagine ad aver effettuato un doppio salto di categoria, ma considerando che anche Migliarina e Forno Rosa hanno beneficiato di un 'bonus' promozione, si può senz'altro dire che tutte le neopromosse partono alla pari.
In conclusione, sulla carta, l'Arcobaleno si giocherà presumibilmente la salvezza con 6 squadre, con concrete possibilità di raggiungerla e, perchè no, magari ambire a qualcosa di più!

martedì 26 agosto 2008

Si comincia!!

Con la pizzata inaugurale e la consegna di borsa e tuta ha finalmente preso il via la seconda stagione che racconteremo da queste pagine. Stagione che si preannuncia molto stimolante per diversi motivi, la doppia promozione, i nuovi acquisti, un'organizzazione finora impeccabile, la sfida di mister 'Rafa Benitez' Raimondi chiamato a confermare quanto di buono ottenuto la stagione precedente e la competizione interna per una maglia da titolare. Da stasera (ore 20 inizio allenamento) tutti a sudare per essere pronti al calcio d'inizio. E c'è anche attesa di conoscere le avversarie da affrontare in questa avventura nei seniores, probabilmente giovedì si sapranno. Mister Raimondi ha dato l'impressione di essere determinato e avere già le idee chiare su come guidare il gruppo all'obiettivo minimo della salvezza. Da parte sua, la squadra è sembrata molto motivata. Da stasera ci si rimette in gioco e, come dicevano in TV qualche anno fa.... restate con noi, ne vedrete delle belle!

giovedì 21 agosto 2008

Convocazioni

Mister Raimondi ha comunicato la lista dei convocati per la stagione 2008/2009:
Angelotti, Beggi G, Benetti, Benigni, Bertacchini, Bigi, Borsari, Caucci, Cipolli, Colliva, Cultrera, Di Palma E, Di Palma M, Forghieri, Franda D, Franda V, Gasparini, Gherardelli, Goldoni L, Goldoni S, Golinelli, Maini, Martinelli, Pecchini, Pedretti, Raosa, Righi, Tioli F, Vignoli.

Stagione 2008/09

Siamo agli sgoccioli... la stagione 2008/2009 sta per cominciare... primo atto, come da copione, la preparazione.,... come sempre in casa Arcobaleno, la partenza vede gli atleti impegnati nella classica 'pizzata' al circolo... quindi, carissimi, presentiamoci tutti lunedì 25 agosto al circolo per conoscere e accogliere i nuovi arrivi e mangiarci una succulenta pizza.... poi tutti pronti dalla sera successiva a sudare agli ordini di mister Raimondi!!
ndr: questo post l'ho scritto da ubriaco.... sono già in forma campionato!!!

giovedì 7 agosto 2008

News!!

E' un susseguirsi di novità questa estate Arcobaleno. Dopo le ultime novità di mercato e divisa ecco che arriva un'altra notizia bomba: il prossimo campionato che la formazione di mister Raimondi affronterà non sarà il meritato girone dei dilettanti bensì un girone dei seniores. Difficoltà logistico-geografiche hanno spinto la UISP ad accorpare squadre provenienti da diverse categorie per scongiurare possibili rinunce. Quindi per l'Arcobaleno si tratta di un doppio salto in alto. La società è quindi già tornata sul mercato per rinforzarsi ulteriormente acquistando a titolo definitivo Stefano 'Felix' Vignoli, marcatore arcigno con trascorsi nella Carpine e nel Migliarina. Sono avviate anche trattative con Danny Sabatini e Roberto Negri, velocissimo esterno sinistro offensivo. Inutile dire che la stagione si preannuncia sicuramente estremamente stimolante. Come stimolante sarà la competizione interna per una maglia da titolare, vista la larga rosa a disposizione di mister Raimondi, sempre che ora la società non lavori per piazzare qualche buona cessione...