Chi cerca, trova...

Google

martedì 29 gennaio 2008

Sporting TC - Arcobaleno 6 - 4

Prima uscita del 2008 per la compagine di S.Croce. Sul campo del più blasonato Sporting TC, militante tra i Seniores UISP e rimpinzato di nuovi acquisti (Papone, Rillo, Gradellini, Tavoni e Paltrinieri) i ragazzi di mister Raimondi non sfigurano, anzi, a dispetto del risultato, offrono una buona prova di squadra.
Schierata con l'ormai usuale 3-4-1-2, facendo fronte alle assenze tra gli altri di Tioli M, Maini, Gherardelli, Di Palma E, l'Arcobaleno parte con una formazione 'sperimentale' con Cipolli in porta, Golinelli al centro della difesa, Franda D e Benigni a completare la linea difensiva, Forghieri e Tioli F in mediana con i fratelli Goldoni sulle fasce, Pedretti trequartista e la coppia Bigi - Franda V di punta. Primo tempo molto equilibrato che si chiude sul 3-2 per gli ospiti con le reti di Franda e Pedretti (2) e la squadra di casa in alcuni momenti contenuta nella propria metà campo dal pressing organizzato da mister Raimondi. Nel secondo tempo girandola di cambi, c'è spazio per Beggi E, Di Palma M, Angelotti, Benetti, D'Arcangelo e Cultrera, rete su rigore per Goldoni L e partita che si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 6-4.
Come al termine dell'amichevole di inizio stagione soddisfazione in casa Arcobaleno, meno in casa Sporting.

Ora allenamento giovedì 31 a S.Croce e poi nuova amichevole casalinga sabato pomeriggio al campo Marri.

lunedì 28 gennaio 2008

Prima partita del 2008

Non dorme sonni tranquilli mister Raimondi da quando sulla stampa locale è uscito a caratteri cubitali il titolo che riporta la sfida del Sozzigalli alla compagine di S.Croce. La partita crocevia della stagione arriva nel momento più delicato per tutte le squadre amatoriali, ovvero dopo la pausa invernale. Raimondi, per cercare di presentare una squadra in buona condizione, ha richiamato la squadra in campo con forte anticipo e spera che i suoi ragazzi possano offrire alla ripresa una prestazione all'altezza del secondo posto che hanno saputo meritare nel 2007. A questo proposito la società è molto attiva nel cercare di organizzare amichevoli che possano far raggiungere alla squadra la giusta tensione e ritrovare il ritmo partita. Senza una vittoria l'Arcobaleno probabilmente non potrà continuare a lottare col Maranello per la conquista del campionato, Raimondi lo sa bene, per questo non dorme....



venerdì 25 gennaio 2008

Lunedì 28 gennaio amichevole

A 2 settimane dalla ripresa della preparazione prima amichevole del 2008 per l'Arcobaleno. I ragazzi di mister Raimondi affronteranno la compagine dello Sporting TC, categoria seniores U.I.S.P.
Teatro della sfida il campo dello Sporting Club Carpi,ore 20.30 fischio di inizio.
Questa sarà solo la prima di una serie di amichevoli che la società sta organizzando per portare la squadra in condizione ottimale in vista della delicata sfida col Sozzigalli alla ripresa del campionato.

lunedì 21 gennaio 2008

Strozzo... che passione!


Dopo giorni e giorni di botta e risposta nei commenti del nostro sito si è finalmente svolta sabato 19 gennaio l'attesissima (dai 3 noti, il mister, il cecio e il bagnino) sfida al famosissimo gioco della briscola, location il circolo di S.Croce. Come saprete (o meglio, come saprà chi ha avuto la voglia di leggersi tutti i commenti, ndr) la coppia fissa (ehm...) mister - bagnino aveva accusato mister Malavasi di aver falsato il risultato di una partita in una precedente occasione; a questa 'terribile' accusa mister Malavasi aveva risposto rimandando al mittente l'accusa e rendendosi disponibile ad una contesa ufficiale chiarificatrice. Compatibilmente con gli impegni marittimi del bagnino, la sfida fu rimandata a questo ultimo sabato.

Gli autoproclamatisi campioni indiscussi della briscola, nel tentativo di intimorire la coppia avversaria, si sono presentati con una simpaticissima divisa recanti l'effige di una improbabile federazione della briscola (F.B.I., Federazione Briscola Italiana). Notaio della sfida, Simone Maini, noto uomo di fiducia di mister Raimondi.
I 'Fenomeni dello strozzo', complice la nuova divisa, partono subito forte e in circa mezzora rifilano a mister Malavasi un doppio 4-3. Ma la coppia sconfitta, amareggiata per essere arrivata per due volte a un passo dal successo parziale, insiste e 'costringe' i campioni in carica a risedersi al tavolo per l'ennesima rivincita. Ancora una volta la coppia mister - bagnino regola nella prima partita 4 - 0 gli avversari, salvo poi perdere il filo del gioco... A quel punto sale in cattedra la coppia Benna - Cecio che guida il gioco fino alla vittoria finale. Mister Raimondi dichiarerà poi: "Dopo aver vinto 4-3, 4-3 la prima e un 4-0 nella seconda ho visto incrinarsi lo sguardo di mister Malavasi e ho pensato fosse una punizione troppo severa per lui... così ho fatto segno al bagnino di lasciarlo vincere, perchè temevo gesti inconsulti; il bagnino avrebbe voluto comunque annientarlo una volta per tutte, ma poi ha prevalso il buon senso... so che ora che ha vinto dovremo sopportare il racconto di questo pomeriggio per parecchio tempo, ma è sempre meglio che averlo sulla coscienza".

Anche questa volta quindi non si è giunti ad un verdetto conclusivo, visto che i giovani rampolli del tavolo da bar sostengono di aver vinto la partita 'giusta' (la prima, ndr) ed essere stati poi sconfitti per.. 'sfinimento'. Si attende quindi la prima dichiarazione pubblica dal 'presunto' campione in carica, mister Malavasi, che per ora si gode privatamente la soddisfazione del titolo. Presumibile, inoltre, che la coppia mister - bagnino cerchi la rivincita, più o meno ufficiale, nei prossimi sabati.
- Si ringrazia Titti per il servizio fotografico -

martedì 15 gennaio 2008

Nuovo sondaggio

Ecco il nuovo sondaggio. Questa volta è un quesito di ordine pratico per migliorare questo blog che, partito da una mia idea, grazie a voi è diventato un po' la casa on line della squadra. E proprio perchè è un po' casa di tutti noi, vi chiedo un consiglio su come renderlo migliore. Avevo pensato di mettere come risposta anche 'un po' di f..., ehm... belle ragazze', ma, conoscendoci, sarebbe stato un plebiscito, perciò ho evitato. Come al solito, votate votate votate, c'è tempo fino al 31 gennaio.

Ripresa allenamenti

Al campo Marri di S.Croce è ripresa la preparazione in vista della seconda parte della stagione per l'Arcobaleno. Buona affluenza al campo con qualche assenza (tipo Pedretti, impegnato ormai più come giornalista che, se lo fosse mai stato, come calciatore), ma soprattutto qualche gradita presenza (l'ex capitano Beggi G... si mormora che questi allenamenti facciano parte del suo programma di disintossicazione, vedi filmato in archivio).
Mister Raimondi subito intenzionato a far capire che non si accontenta del secondo posto ha guidato un allenamento piuttosto 'pesante'; intervistati post seduta, Franda V dichiara: "sono troppo stanco per parlare" e Bigi gli fa eco: "stasera ci ha spaccato il culo". Bene così... alla ripresa ci saranno subito partite importanti, che diranno se la squadra potrà infastidire la capolista Maranello. Per ora mister Raimondi ha incaricato Pedretti di organizzare un'amichevole con lo Sporting TC, che probabilmente sarà disputata lunedì 21 gennaio sul campo del Club, manca solo l'ufficializzazione.
(foto di repertorio: mister Raimondi e Franda V)

lunedì 7 gennaio 2008

Notizia ANSA

Scandalo a S.Croce!
Fonti ancora tutte da verificare vociferano di intercettazioni che avrebbero portato alla luce un tentativo di truffa ai danni di mister Raimondi e del suo fido Bigi. Mister Malavasi principale indagato, da qui il caso è già stato ribattezzato Ceciopoli. Sconosciuto finora l'oggetto della truffa, si attendono ulteriori accertamenti... c'è chi già parla di probabili provvedimenti a carico degli intercettati